Wing Foil Tour: Balz Muller show a Malcesine

Wing Foil Tour: Balz Muller show a Malcesine

Dopo il successo della gara di Cecina Mare, il Wing Foil Tour arriva sul lago di Garda, precisamente a Malcesine, ospitati nella prestigiosa kermesse della Foiling Week.

Un forte segnale questo, che fa capire il gran interesse che c’è intorno al Wing Foil.

Nonostante le previsioni di vento non proprio favorevoli, già dal Sabato un inaspettato regalo di 15 nodi circa, ha consentito di portare a casa, 5 prove slalom e un piccolo tabellone di freestyle, tutto davanti alla sede del Kite Club Malcesine club ospitante.

Balz Muller (Pro Rider Moses) domina in tutte le discipline, il livello tecnico di Muller è impressionante, un atleta capace di mostrare una quantità e qualità di manovre infinite e un modo di gestire l’ala che apre una finestra sul futuro di questo sport.

Balz Muller

Al secondo posto nello slalom troviamo il quattordicenne Riccardo Zorzi, che dopo questa ottima prova diventa uno dei più seri pretendenti al titolo italiano assegnato su tre tappe. Da segnalare il suo terzo posto nel freestyle.

Ai piani alti troviamo sempre l’inossidabile Paolo Migliorini (Pro Rider RRD), terzo nello slalom e secondo nel freestyle.

Ottime le prove di Edoardo Vivian e Matteo Guazzoni (Pro Riders RRD), che alla loro prima esperienza nel tour hanno mostrato le loro qualità.

Archiviata la tappa di Malcesine, occhi puntati sulla finalissima di Porto Pollo, nella meravigliosa Sardegna dal 31 ottobre al 1 Novembre, due giorni di gare, sport e divertimento in uno dei mari più belli al mondo!

Photo Credit: Martina Orsini / Foling Week

Pricegiving: clicca qui!
Photo Gallery: clicca qui!
Final Ranking: clicca qui!