A Cecina l’esordio italiano, il prossimo week end al via la prima tappa del Wing Foil Tour

A Cecina l’esordio italiano, il prossimo week end al via la prima tappa del Wing Foil Tour

Ci siamo, il Wing Foil Tour 2020 è pronto a partire, dopo i problemi legati al Covid-19, la prima stagione ed il primo evento del tour, sbarca a Cecina Mare il 5/6 Settembre, precisamente sulla spiaggia dello Spot 1 Surf School Center, gli atleti si sfideranno in percorsi a slalom o downwind.

L’obiettivo di questo primo evento, oltre l’aspetto strettamente agonistico, è quello di far incontrare i tanti appassionati di questa nuova disciplina. Un’opportunità per conoscersi, scambiare idee e consigli, contribuendo alla crescita del movimento. 

Per questa stagione assegneremo il primo titolo di campione italiano, sulla base dei risultati ottenuti durante le Tappe che riusciremo a svolgere. La seconda tappa sarà a Malcesine il 19/20 settembre 2020 in occasione della “Foiling Week”. Consapevoli delle limitazioni che l’emergenza sanitaria impone, abbiamo deciso per il 2020 di non fare programmi a lungo termine, ragion per cui, navigheremo a vista, ed a fine anno, in base alle regate disputate tireremo le somme.

La missione del Wing Foil Tour è quella di organizzare eventi internazionali   portando gli atleti a competere nelle varie discipline, negli spot più belli e suggestivi.

Per il 2021 selezioneremo le migliori location che si candideranno, per regalarvi un tour ricco di eventi e divertimento.